Barbara Michienzi

rays-656583_1280

Mi chiamo Barbara Michienzi e sono nata a Catanzaro nel 1977.

Ho conseguito la laurea in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, proseguendo il mio percorso professionale presso il Consultorio Sant’Agostino di Ostia nonché presso altre associazioni.

Ho svolto diversi lavori nella mia vita fino a decidere di voler percorrere in modo definitivo la strada che ho sempre sentito essere quella giusta, cioè quella di psicologa.

Ho scelto questa professione mossa dalla volontà di sostenere ed incoraggiare gli altri a migliorare la propria esistenza, superando i limiti e accettando le proprie qualità, buone o brutte che siano. Del resto, “non c’è nulla che sia buono o cattivo che non sia il nostro pensiero a definirlo tale“. (W. Shakespeare)

Il lavoro svolto presso il Sant’Agostino di Ostia mi ha dato modo di toccare con mano quanto i cambiamenti nelle giovani menti rappresentino  un salto di qualità anche per la famiglia stessa: applicando questo principio agli adulti, ci troviamo di fronte ad un processo a catena virtuoso, una spirale ascendente che può aprire la mente ed il pensiero verso livelli sempre più elevati.

La specializzazione in Ipnosi mi ha fornito, in seguito, nuovi strumenti terapeutici, ampliando la mia visione e conoscenze professionali.

La consapevolezza che nasce dalla ricerca e dall’accettazione di sé rende liberi e capaci di affrontare le esperienze e le sfide che la vita ci propone. Ma il cambiamento deve avvenire prima dentro di noi, dove sono già presenti le risorse necessarie per raggiungere il benessere e l’armonia.

La meditazione e il Theta Healing, inoltre, arricchiscono giorno per giorno il mio percorso di consapevolezza,  favorendo la continua crescita professionale ed individuale.

Attualmente svolgo la professione di psicologa a Roma e ricevo privatamente su appuntamento in studio, su skype o telefonicamente.

Sono anche insegnante di Theta Healing e tengo i miei corsi a Roma e, a richiesta,  in diverse parti d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *