Io tè e le donne

io-te-e-le-donne

Io, tè e le donne nasce dal bisogno di confronto e condivisione in un momento storico particolare, in cui il ruolo della donna sta cambiando e le richieste che le vengono avanzate sono sempre più pressanti.

Si tratta di incontri dedicati alle donne che hanno bisogno di ritrovare un proprio spazio, un luogo intimo dove poter esternare le proprie emozioni e pensieri,all’interno di un gruppo tutto al femminile guidato e supportato da una professionista.

La condivisione e il confronto rappresentano i punti di partenza per il cambiamento e la crescita personale. La presenza della psicologa potrà aiutare le partecipanti ad unire quei puntini che rendono nebuloso, a volte, un sentimento o una sensazione.

SCOPO

Io, tè e le donne  è un luogo di condivisione tutto al femminile, dove le partecipanti aggiungono attivamente al confronto esperienze personali, idee, esternando le proprie emozioni anche attraverso la poesia, il disegno, le creazioni personali. Gli incontri non sono mirati a creare un gruppo terapeutico: la presenza della psicologa fungerà, infatti,  solo da guida e da supporto.

Raccontarsi attraverso le emozioni consente al tempo stesso di elaborarle , di tirarle fuori e di non alimentarle creando un vortice discendente, ma soprattutto mette in comunicazione tra di loro anime e persone che hanno affrontato e che affrontano gli stessi disagi, allontanando così la sensazione di solitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *