Cristalloterapia

Cristalloterapia

Quando si parla di Cristalloterapia, entriamo in un mondo magico di alchimia tra noi (esseri umani) ed i cristalli.
Questa scienza va a toccare e ad approfondire i nostri bisogni che sono all’origine di una mancanza. Lavorare con i cristalli ci permette di entrare in risonanza con noi stessi e riuscire a capire e riconoscere ciò che siamo.
Le pietre hanno un’intelligenza assoluta ed una memoria di milioni di anni che riesce a collocarsi all’interno della nostra anima, aiutandoci a riconoscere, riscoprire e ricordare…
Siamo un tutt’uno con ciò che ci circonda pur restando degli esseri unici.
“Ritroviamo la magia e l’amore infinito che vive arde in ognuno di noi, riscopriamo quella scintilla Divina che brilla nel nostro cuore ed impariamo a ascoltarla lasciandoci andare al suo dolce canto che ci guida nel magnifico percorso della nostra vita!”

A lezione di Cristalli

Serate mensili dedicate alla scoperta delle pietre e della cristalloterapia, entrando direttamente nel mondo delle pietre, attraverso un’esperienza diretta, sarà possibile cominciare a comprendere il potere e il valore di questi preziosi strumenti di guarigione e consapevolezza.
In ogni serata prendere in esame due Cristalli specifici dei quali verrà spiegato il significato e l’utilizzo conscio ed inconscio.
All’interno della serata ci saranno dei momenti di “gioco” che stimoleranno la vostra parte intuitiva sulle pietre.

 

Elenco delle lezioni tenute:
  1. Pirite & Lapis (17 Aprile 2019)
  2. Quarzo Rosa e Fumè (22 Maggio 2019)
  3. Onice & Selenite (25 Giugno 2019)
  4. Ametista & Cristallo di Rocca (14 Luglio 2019)
  5. Legno Fossile e Pietra Paesina (22 Settembre 2019)

Corso di Cristalloterapia

Lo studio della cristalloterapia inizia da un processo di conoscenza dei Cristalli che si utilizzano per le loro proprietà energetiche e terapeutiche, grazie alle frequenze specifiche che emettono e che sono fondamentali per il riordino e riequilibrio della persona. È un’arte antica che trova evidenze e riscontri in tutte le culture del mondo.

I cristalli sono parte della nostra essenza e della nostra vita, ci accompagnano fin dai tempi antichi come strumenti di cura e divinazione, ma sono parte integrante del nostro del nostro corpo, poiché all’interno di noi risiedono i minerali che sono essenziali alla vita stessa. Siamo tutti connessi e siamo tutti fatti della stessa materia, imparare a utilizzare i Cristalli ci permette di capire come migliorare la nostra capacità di percepire la vibrazione di ognuno di essi e come utilizzarli per riequilibrare il sitema mente-corpo-anima.

Conoscere i minerali significa conoscere sé stessi, sono un dono prezioso e diventano uno strumento essenziale che ci sostiene nella nostra Evoluzione personale.
Un week-end immersi completamente nel loro mondo per imparare i loro messaggi ed il loro utilizzo.
Un’esperienza che ci porta a riscoprire noi stessi e la forte connessione con l’Universo.

I punti trattati nel corso saranno:

  • Cristalloterapia, Origine e Storia.
  • I nostri punti energetici (Chakra), relazione con le pietre ed il loro significato.
  • Messaggi inconsci dei Minerali.
  • Utilizzo dei Cristalli  a livello Fisico, Psichico e Spirituale.
  • Strumenti Radiestesici ed il loro utilizzo.

Seminario “Il Pendolo e la Radiestesia”

Il Pendolo è uno strumento radiestesico che può avere diversi utilizzi.
In questo corso impareremo ad utilizzarlo scoprendo come è nato e come può essere sfruttato al meglio.
Una volta conosciuta la sua storia attiveremo i punti energetici del nostro corpo che ci aiutano a percepire e ricevere più chiaramente.
La conoscenza e la padronanza del Pendolo ci apre ad un mondo percettivo più ampio, i partecipanti proveranno e “testeranno” in prima persona le loro capacità percettive e di utilizzo di questo meraviglioso strumento.

I punti trattati nel corso saranno:

  • Radioestesia (origine ed uso)
  • Come si utilizza il pendolo
  • Attivazione dei punti energetici
  • Esercizi con il Pendolo
  • Divinazione

Meditazione con le Pietre

La Meditazione con le pietre è una pratica che esiste fin dai tempi antichi dove venivano usati i cristalli come oggetti divinatori e di collegamento che potevano aiutare a connettersi con la parte più “Alta” e quella più “Profonda” del proprio essere.
Questi incontri hanno lo scopo di introdurre nel profondo del proprio inconscio e aiuteranno a scoprire quel meraviglioso mondo interiore che è ognuno di noi.

In ogni incontro impareremo a conoscere un Cristallo diverso e ad utilizzarlo come strumento per la Meditazione.
Ci sarà inoltre una tematica diversa per ogni appuntamento che verrà approfondita andando poi a riequilibrare il punto Energetico (Chakra) associato alla pietra stessa.

Elenco delle meditazioni tenute:
  1. 6° Chakra – Lepidolite (PACE) (17 Ottobre 2019)

Simone Angelici, Cristalloterapeuta, nel 2009 ho conseguito il Master come Operatore Olistico per l’utilizzo dei Cristalli nel Campo Eterico Umano a Roma presso la prima Accademia dei Cristalli e delle Scienze di Luce di Fufi Sonnino. Continuando gli studi nel campo della Simbologia Sacra e Divina Proporzione ha notato come determinati tipi di vibrazione possano entrare in contatto con l’Animo Umano aiutandolo a “Ritornare al Suo Giusto Equilibrio”.
Dal 2012 tiene conferenze e seminari sulla cristalloterapia e sui minerali ed altri temi legati profondamente al benessere dell’essere umano.

Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti con Simone Angelici presso ProgressivaMente consulta il Calendario Eventi oppure contatta Pino al 349.4227850 (anche su WhatsApp)