I Tarocchi di Marsiglia

0

con Maria Luisa

Il Tarot di Marsiglia composto di 78 arcani di cui 22 maggiori e 56 minori si tratta di un vero e proprio linguaggio in cui le figure possono essere considerate come una antica lingua il cui alfabeto è costituito dalla combinazione dei singoli nomi, dei simboli, dei colori e dei numeri.
Permettendoci con il Metodo Tradizionale fatto di Codici, Leggi e Regole i quali applicati nella lettura permettono di decodificare la struttura cifrata propria di ciascuna carta e di formulare delle vere e proprie frasi.

 

A 16 anni mia madre mi regalò il primo mazzo di tarocchi e da allora che con passione e amore seguito a studiarli, approfondendo ogni giorno di più uno strumento di conoscenza e di aiuto verso me stessa e gli altri.
Lavorando per tanti anni come operatore socio sanitario mi ha portato a condividere problematiche fisiche e spirituali di persone che nel mio piccolo ho sostenuto e aiutato.
I Tarocchi mi hanno dato la carica e il linguaggio giusto per poter proseguire il mio cammino di sostegno e aiuto a chi con difficoltà cercava se stesso.