Erboristeria

Erboristeria e fiori di Bach

Il mio approccio all’erboristeria: di tipo olistico. Una persona è fatta di corpo mente e spirito e curarsi in modo naturale significa curare tutti gli aspetti del proprio essere, significa alimentarsi correttamente, significa fare prevenzione. Perché in realtà lo scopo della medicina naturale è soprattutto quello di mantenersi in un buono stato di salute; non di curare una malattia.
Quando un Cliente mi chiede un integratore o chiede un consiglio o anche semplicemente un cosmetico naturale cerco di capire quali siano le sue esigenze reali, facendo domande, chiedendo per esempio se prende farmaci, come dorme, come si alimenta, il suo stile di vita ecc. Nel rispetto della volontà della persona e nella massima discrezione, il mio obiettivo è quello di seguire passo passo il Cliente nella soluzione dei propri disagi, quindi invito sempre la persona a tornare da me per darmi un feedback e per poter integrare eventualmente o modificare l’approccio al suo
problema.
Ovviamente a corollario di ciò vi è la parte ludica: confezioni regalo, oggettistica ecc. ma la vera soddisfazione è la persona che torna e ti dice “GRAZIE, d’ora in poi sarai la mia erborista di fiducia”. Questo ripaga tutti gli studi, tutti i corsi e tutto il tempo e la passione che dedico al mio lavoro.

Murriel Milani

Sono nata a Bergamo il 06-12-1974

Ho aperto nel 2007 il mio primo punto vendita in Via Enrico Fermi 40, a Roma.
Nel corso di questi 10 anni, oltre ad approfondire le mie conoscenze nel settore e a studiare costantemente per tenermi aggiornata, ho aperto altri due punti vendita e mi sono occupata, in qualità di Area Manager, dell’allestimento e della gestione di 13 punti vendita (Erboristerie) nel centro sud. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto crescere a livello personale e di capacità professionali e che mi ha permesso di insegnare ad altre persone le mie conoscenze nel settore dell’erboristeria (sia a livello di prodotti che di utilizzo degli stessi sia a livello di gestione pratica di un negozio) nonché di tramettere la mia passione.
Nel frattempo sono diventata praticante Thetahealing, e questo mi ha permesso di dare continuità e completezza alle mie capacità di ascolto delle persone e di fornire oltre a rimedi “curativi” pratici anche rimedi per l’anima, utilizzando questa tecnica affascinante ma soprattutto potentissima.
La mia storia? Provengo da esperienze lavorative completamente diverse da quella attuale.
Sono stata Assistente Product Manager, Assistente di Direzione alla Qualità, Responsabile Commerciale e Responsabile Marketing, sempre in settori tecnici, dalla Distribuzione Elettrica al Settore Militare; tuttavia la passione per l’erboristeria mi accompagna da sempre e quando ho avuto la possibilità di aprire la mia attività sono riuscita a realizzare il mio sogno di unire passione e professione.

Il mio percorso lavorativo è stato propedeutico alla realizzazione di questo sogno, in quanto dalle precedenti esperienze ho imparato la gestione del cliente, la gestione di un’attività commerciale, la capacità di ascolto e di entrare in empatia con le persone e molto altro ancora.